Quali tendenze beauty domineranno il periodo estivo in fatto di bellezza? Ecco i trend che secondo gli esperti spopoleranno
Le recenti passerelle dell’Alta Moda di Parigi, e non solo, hanno messo in evidenza quelli che, a detta degli esperti in materia, potrebbero essere le tendenze del periodo primaverile e, soprattutto, dell’estate. Il mondo della moda è da questo punto di vista estremamente dinamico e stagione dopo stagione vengono spesso a mutare i trend ‘beauty’ sia per quanto riguarda le acconciature che la scelta dei make up o dei look da sfoggiare sia nella quotidianità che nelle occasioni particolari, da un appuntamento ad una cena elegante.

Sovente tali tendenze ‘ripescano’ dalle mode del passato rivisitandole e rielaborandole secondo nuovi schemi, portando a risultati davvero particolari e creativi. Fatta questa premessa, quali sono le previsioni per quanto riguarda l’estate 2025 in fatto di hairstyle e make up? Scopriamolo analizzando alcune tra le numerose tendenze che in tanti andranno a sfoggiare durante i mesi più caldi dell’anno.
Tendenze di bellezza per l’estate 2025: ecco i tre trend da replicare
Cominciamo facendo un balzo all’indietro sin negli anni ’90 per analizzare la prima interessante tendenza estiva: stiamo parlando di un vero e proprio revival, ovvero il ritorno delle sopracciglia decolorate. Un dettaglio che può andare a rivoluzionare completamente il beauty look e che si rivolge sia alle donne che agli uomini. Peraltro si tratta di un ‘intervento’ di lunga durata oppure periodico, utilizzando ad esempio i correttori ad alta coprenza. Giocando con la creatività si potrà donare, anche solo temporaneamente, un fascino tutto nuovo al proprio viso e al proprio sguardo.

Il secondo trend tutto da scoprire è sicuramente il make-up no make-up. Si tratta di un trucco pensato per esserci ma passare allo stesso tempo quasi inosservato. É ideale per ogni fascia di età in quanto va ad esaltare in modo accurato ma allo stesso tempo discreto i punti di forza del viso di ogni persona; non solo perché il make up che c’è ma non si vede è perfetto per correggere le imperfezioni senza che nessuno se ne accorga. Insomma lo si può considerare autentico e pratico, indicato anche quando si ha fretta o, come accade durante l’estate, non si vuole caricare il proprio viso di eccessiva quantità di trucco.
Terza tendenza beauty da scoprire riguarda invece l’acconciatura: si tratta del ‘raccolto a banana’ che tanto era di moda negli anni ’60 e che fa il suo ritorno anche in questo 2025 ormai nel vivo. Si tratta di un modo per dare molto volume all’acconciatura e per incorniciare il viso in maniera differente dal solito. Lo si può sfruttare, ad esempio, in occasione di una cerimonia o di una serata particolarmente elegante. Il suo fascino retrò lascerà tutti a bocca aperta. In alternativa, portandolo più morbido, lo si potrebbe scegliere anche per il giorno, ricreando un effetto ‘natural’ che lo renda piacevole e comodo.